Triduo a Sant'Espedito

27.11.2013 21:54

1. Glorioso S. Espedito, che Dio nella sua misericordia ha incaricato di soccorrerci nelle più grandi necessità, noi ricorriamo a Voi in questo urgente bisogno affinché per vostra intercessione, liberi da ogni ostacolo temporale e spirituale, possiamo servire Dio nella pace e nella tranquillità.
Pater, Ave, Gloria.

2. Sant’Espedito, onorato dalla riconoscenza di quelli che vi hanno invocato all'ultima ora e per cause difficili noi vi preghiamo di ottenere dal S. Cuor di Gesù, per intercessione dalla SS. Vergine Addolorata se a Dio piace la grazia... che noi chiediamo con piena sommissione alla divina volontà.
Pater, Ave, Gloria.

3. Sant’Espedito, deh! Pregate perché all’ora della nostra morte il divin Redentore pronunzi per ciascuno di noi quella soave parola: Oggi sarai meco in paradiso. Ottenete questa grazia a tutti gli agonizzanti di questo giorno, ed affrettate con le vostre preghiere la liberazione delle anime del purgatorio, e particolarmente delle più abbandonate.
Pater, Ave, Gloria.


Preghiera:
Difendete anche ora dal cielo, glorioso Sant'Espedito, la Chiesa di Gesù Cristo ed il Capo di Essa, il Sommo Romano Pontefice; pregate, o amabile Santo, per tanti miseri peccatori e fatevi intercessore presso Dio per le "Sante Anime del Purgatorio". Per Cristo Nostro Signore. Amen.